Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti,ho avviato la vasca da circa 3 mesi,90×50×50
Dentro ho due pagliacci un flavescent un Riccio due gamberi e 4/5 coralli..come mai il mio skimmer non schiuma quasi nulla,i valori sono tutti ok.
Niente di nuovo che lo inibisce....? Anche un tubo....
Guarda non credo,alla fine credo sia molto semplice c è solo il tubicino dell aria, che facendo una prova a soffiare dentro vedo che per un istante inizia a fare molte più bollicine all interno come dovrebbe esser credo
Niente di nuovo che lo inibisce....? Anche un tubo....
Guarda non credo,alla fine credo sia molto semplice c è solo il tubicino dell aria, che facendo una prova a soffiare dentro vedo che per un istante inizia a fare molte più bollicine all interno come dovrebbe esser credo
Quindi é intasato....
Si oggi lo smonto. E vedo,anche se ieri ho già smontato il tubicin dell aria ed era ben libero...forse è all ingresso della pompa che non entra non saprei proprio...inizialmente credevo che fosse il carico organico basso visto che non avevo nulla dentro,ma alla fine almeno dentro il corpo dello skimmer dovrei vedere tante bollicine da veder tutto bianco e non quasi trasparente
Oggi l ho smontato,pulito ma alla fine credo forse di aver capito il problema,forse è l altezza dell acqua,a me è di 24cm il livello da produttore c è scritto che lo skimmer lavora da 18 a 30cm però alzando di qualche cm lo skimmer di colpo inizia a lavorare,per ora ho alzato lo skimmer secondo voi lavora ugualmente bene così?