Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Hai gli no2 ancora molto alti
Io farei cosí
Una fiala di batteri biodigest
Toglierei pesci in piú
Nessun cambio per un pochino,almeno 2 settimane
Cibo ancora niente per altri 3 gg
Ecco, infatti il pH è rimasto uguale perché hai un KH troppo alto per pensare di acidificare con torba... comunque per la maggior parte dei pesci che hai, avevi, il pH acido non serve, anzi. Fai dei piccoli cambi quotidiani, controlla giornalmente i valori, non dare cibo... dai comunque una pulita al fondo senza smuoverlo ma sifonando le zone più sporche.
per dare da mangiare ai pleco uso le compresse TETRA PLECO TABLETS
avendo 2 pleco grossi circa 15 cm l'uno quante compresse dovrei dare?
io ne davo 2 al giorno
P.S.
attualmente sto continuando a non dare niente anche a loro oltre ai pesci
però mi è venuto il dubbio che l'eccesso di mangime sia anche dovuto alle compresse che comunque mangiano anche i pesci
Se hai avuto problemi con quel dosaggio mi viene naturale pensare che devi diminuire... comunque al momento non devi dare nulla per cui non ti si pone il problema, il punto è che 2 pleco non dovresti proprio averli in quell'acquario.