Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Ciao, potresti aumentare il numero di Petitella e di Corydoras.
I Gyrino diventano grossi e con l'età solitamente disturbatori, io avrei optato per altre specie
Lo so é che sono con me dal primo acquario mi scocciava darli via... Sicuramente aumento il numero di Petitella vorrei farne una nuvola da almeno 15/20 esemplari e per i corydoras ne volevo prendere altri 2 ma son sincero mi piace far le cose con calma con immissione di pochi pesci nuovi alla volta tanto non ho fretta....Ti ringrazio per i consigli sempre ben accetti ma al posto dei Gyrino che specie avresti preso?
Anche il Betta non è indicatissimo come abbinamento al resto, anche se può starci.
In alternativa ai Gyrino sarei rimasto su specie piccole, visto quelle già presenti, la scelta è vasta e dipende dai gusti.
Indicativamente avrei messo Otocinclus per il fondo ed un bel gruppetto di Carnegiella per la superficie.
Il betta lo sapevo che non era indicato ma sapevo anche che può starci senza dar molti problemi....Grazie per i consigli ora do un occhiata alle specie che mi hai indicato
Ciao Dani, anche io ti consiglio otocinclus per il fondo, tra l'altro ti aiuta a tenere sotto controllo l'alga. Come pianta cosa ne pensi della Rotala rotundifolia? Comunque bella vasca, complimenti!
Grazie per i complimenti...Allora provvederò a togliere i gyrino a malincuore visto che son con me da un bel po' di tempo e mettero otocinclus al loro posto..Invece per la Rotala rotundifolia a me piace come pianta infatti vorrei metterla ma ora sto valutando per mettere un impianto co2 poi appena stabilizzato tutto con il co2 farò l acquisto