Acquario avviato un anno fa, dubai 100 (160 litri netti) con filtro esterno Askoll 300.
Valori dell'acqua:
PH 6,5
KH 3
GH 8
NO2 0
NO3 10
NH3-NH4 0
PO4 0,1
FE 0,1
CU 0
Fotoperiodo 8 ore con due neo t5 39 watt (dennerle)
Temperatura 27 gradi.
Fauna: 2 scalari, 16 neon, 10 Hemigrammus erythrozonus, 7 corydoras julii, 2 ancistrus e 4 neritine.
Flora: 1 echinodorus bleheri, heteranthera zosterifolia (sullo sfondo), 1 staurogyne porto velho e 1 echinodorus tenellus.
Impianto di CO2
2 cm di fondo attivo.
Fertilizzo 1 volta alla settimana con tutti prodotti della Seachem potassio, flourish, flourish trace e phosphorous. Le dosi uso quelle consigliate sulle confezioni.
Adesso che vi ho descritto l’acquario vorrei dei consigli sul fatto che sia heteranthera zosterifolia che staurogyne porto velho in alto sono belle però più si guarda verso il basso più le piante si imbruttiscono, anche l’echinodorus tenellus ha le foglie che si stanno sfibrando.
Vedrete dalle foto che l’heteranthera zosterifolia (cresce in maniera impressionante) copre le altre piante, io ogni tanto la taglio fino in basso e le ripianto, però quest’estate il sotto non era cosi brutto, ed i valori dell’acqua e la fertilizzazione sono sempre uguali.
In più anche avendo i fosfati a 0 noterete un pò di alghetta nera sulla staurogyne porto velho

Grazie in anticipo.