|
Originariamente inviata da Sinbad
|
C'è un pò di confusione. Il Flagyl si usa per flagellati intestinali il Gyrodol per vermi alle branchie.
Che dire, io ritengo che i tuoi Scalari soffrivano (o soffrono?) di vermi alle branchie ciò non toglie che il Metronidazolo possa aver avuto qualche effetto positivo sulla patologia.
Comunque, ormai il Gyrodol ce l'hai, puoi procedere in due direzioni:
- aspetta l'evolversi della situazione. Se tutto è tornato alla normalità ok, nel caso vedi ricomparire i sintomi procedi con il Gyrodol.
- procedi con un ciclo di Gyrodol e ti metti al sicuro. Prima di usarlo, fai un cambio di acqua e filtra con carbone attivo per eliminare il Flagyl.
Per evitare ulteriore stress da medicinale forse aspetterei...
|
ok grazie mille
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da michele
|
I sintomi se hai parassiti branchiali sono evidenti e abbastanza facili da interpretare per cui ti conviene aspettare per non sottoporre gli animali ad ulteriore stress visto che dici che ora tutto fila liscio.
|
ok, grazie mille.
aspetto e controllo se tutto fila liscio, se no intervengo col medicinale più adatto.
Grazie
Ciao
|
Originariamente inviata da Sinbad
|
C'è un pò di confusione. Il Flagyl si usa per flagellati intestinali il Gyrodol per vermi alle branchie.
Che dire, io ritengo che i tuoi Scalari soffrivano (o soffrono?) di vermi alle branchie ciò non toglie che il Metronidazolo possa aver avuto qualche effetto positivo sulla patologia.
Comunque, ormai il Gyrodol ce l'hai, puoi procedere in due direzioni:
- aspetta l'evolversi della situazione. Se tutto è tornato alla normalità ok, nel caso vedi ricomparire i sintomi procedi con il Gyrodol.
- procedi con un ciclo di Gyrodol e ti metti al sicuro. Prima di usarlo, fai un cambio di acqua e filtra con carbone attivo per eliminare il Flagyl.
Per evitare ulteriore stress da medicinale forse aspetterei...
|
anche io come scritto credevo come te. infatti ho acquistato il gyrodol. nel frattempo, dopo aver continuato a leggere sul web, mi sembrava che anche col flagyl si fossero ottenuti risultati per la stessa malattia... ecco perché ho acquistato rapidamente il flagyl e l'ho somministrato.
Comunque, ho aspettato 5 gg, poi ho fatto un copioso cambio di acqua e basta. per adesso tutto ok.
se vedo di nuovo i sintomi, allora uso il gyrodol. nel frattempo e per mia conoscenza cerco di capire meglio perché mi sono confuso e faccio chiarezza su entrambe le malattie (flagellati e vermi alle branchie)
grazie
ciao