|
Originariamente inviata da Jolly_roger218
|
Purtroppo mi sono fidato della persona sbagliata che qui nella mia città lavora in un negozio di acquari e mi sono fidato data la mia inesperienza, tra l'altro è anche un utente di questo forum dato che mi ha invitato lui ad iscrivermi qui proprio perché facente parte della comunità.
|
Jolly_roger218, nessuno mette in croce nessuno. Ho solo osservato che già ti avevano fatto notare che 30 lt è poco per quasi tutti i pesci.
Ora, non è che se
qui ti dicono che 14 pesci in 30 lt ci stanno bene, allora ci stanno bene perché lo hanno detto qui... E' un forum di
discussione, dovresti (IMHO) ascoltare i consigli che ti persuadono
logicamente, non peché vengono da uno che "è iscritto ad AP" (oltretutto, chiunque può iscriversi quando vuole, mica c'è l'esame di ammissione).
|
Originariamente inviata da Jolly_roger218
|
Per quanto riguarda l'inserimento di altre specie mi sono fermato ho postato ora perché ora ho avuto tempo ed era solo una curiosità ma comunque dopo gli omicidi, dopo che ho riportate i gamberi sono a 11 forse mi sono espresso male nel post precedente, comunque so che sono comunque tanti ma meglio di 14 e spero di essere pronto quanto prima con la nuova vasca
|
Ti conviene allestirla quanto prima e farla maturare, perché rischi di perderli tutti, 11 o 14 cambia poco. Ovviamente anche accellerare la maturazione di una vasca non è molto consigliabile.
Per questo in precedenza ti consigliavano di non popolare il 30 lt: ti sei messo in un vicolo cieco da solo.
Potresti anche considerare l'idea di "parcheggiare" i pesci dal venditore fino a che il 150 lt non è pronto (ci vorrà il classico mese di maturazione come "tempi di massima"), visto che il consiglione è suo.