|
Originariamente inviata da andreucci96
|
una cosa che ho dimenticato di dire è che ho tolto circa 10 kg di rocce dall'acquario perchè mi è stato detto che con il nuovo skimmer potevo fare a meno di tutte quelle rocce. potrebbero essere dovuto a questo il fatto che i coralli stanno momentaneamente male?
------------------------------------------------------------------------
siccome quando ho messo in funzione la sump non mi funzionava l'impianto ad osmosi, ho aggiunto circa 20 litri d'acqua di rubinetto senza averla corretta con il biocondizionatore. può aver influito anche questo?
|
azz....spero non hai dimenticato altre cose!
scusa ma, chi ti ha detto di togliere le rocce? anche se in eccesso ( difficilmente lo sono) il sistema era stabile togliendole hai generato instabilità ( potrebbe iniziarti una nuova maturazione)
L'acqua di rubinetto l'hai usata per il rabbocco? (almeno spero) .... potevi comprarla momentaneamente in negozio nel frattempo che sistemavi l'impianto osmosi. Devi usare Sempre acqua osmotica ....
Poi hai abbassato le ore di luce...ma prima quante ore davi?
Avendo inquinanti in vasca derivati dalla "sistemazione" della rocciata non dovevi diminuire la luce
forse aumentarla per avere più ossidurazione , la quale ti abbassava gli inquinanti.
Fai qualche test N02,NO3 e PO4 con marche tipo Elos, tropic marine o al massimo Salifert quelli per il marino e facci sapere i valori ( anche Temperatura, salinità, poi Ph e triade se puoi)
Hai pesci in vasca? con cosa alimenti?
Ah, qualche foto aiuta sempre a capire meglio

Ciao