Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ragazzi ho una vasca da 60 litri, un mio amico sta dismettendo il suo acquario da 100 l e può darmi il suo schiumatoio
Jebo 180 II Hang-On Skimmer
So che è sovradimensionato per il mio acquario ma siccome me lo regala e il mio è rotto già da tanto vorrei approfittarne, mi dite come dovrei comportarmi? Cioè si può tarare per farlo funzionare al minimo? Oppure lo faccio funzionare periodicamente?? Per piacere rispondete presto non perché io sia presuntuosa ma perché devo dargli una risposta se proprio non dovesse andare bene, grazie mille a tutti
Visto che lo regala prendilo, al massimo lo butti via; non è un mostro nelle prestazioni , è un discreto areatore ma pessimo Skimmer.
Ma per 60 litri magari va bene , provalo
prendilo e vedi come ti trovi, a parte che come tutti li skimmer bisogna dividere i litri riportati quindi se dicono per 500L conta che è per 250 massimo, in teoria sarebbe sovradimensionato se fosse dei migliori, ma visto che è regalato prova, al massimo alimenti un pò di più pesci e coralli se dovessi vedere acqua troppo magra.. ma ne dubito.. però provalo
prendilo e vedi come ti trovi, a parte che come tutti li skimmer bisogna dividere i litri riportati quindi se dicono per 500L conta che è per 250 massimo, in teoria sarebbe sovradimensionato se fosse dei migliori, ma visto che è regalato prova, al massimo alimenti un pò di più pesci e coralli se dovessi vedere acqua troppo magra.. ma ne dubito.. però provalo
Ok grazie mille... L'acqua troppo magara ce l'ho quando i test mi danno tutti 0 giusto? Ho dimenticato una cosa importante ho anvhe il filtro esterno meccanico
Ho 3 pesci adesso perché uno è morto 2 giorni fa inspiegabilmente.. Credo sia rimasto bloccato tra 2 rocce ho coralli molli 2 stelle marine e un corallo duro.. È un mese circa che si è rotto, però ho il filtro esterno anche