Ciao a tutti!!!
Manca poco ormai...tra qualche giorno il mio nuovo acquario varcherà la soglia di casa...mi sembra di essere ritornato bambino...quell eccitazione che ci prendeva qualche giorno prima di Natale...avete presente???
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif) 
Il prescelto è un MTB Advance 100x40x60 da 204 litri (vetri da 8 mm)
L illuminazione è un po' scarsina e utilizza vecchi T8...ma poi vedremo cosa manomettere...c è un sacco di spazio!!!

Come dovrò procedere???
Al posto degli addobbi natalizi, buste e sacchetti vari!!! Akadama a granulometria grossa (1 cm +/-) per il fondo e akadama 60 % circa + lapillo 40 % in granulometria medio-fine per lo strato superiore il tutto accuratamente setacciato e lavato per un peso totale di circa 6 chilogrammi(ebbene si!!! Ho deciso di provare il fondo quasi di sola akadama!!!)...spugne, lana sintetica e cannolicchi della SERA...attivatore batterico,test vari ed eventuali 

, SERA Acquatan (i valori dell acqua sono schizzati alle stelle!!!) e qualche arredo...cosa altro mi serve???
Tra il fondo di akadama e il vetro devo inserirci qualche protezione tipo tappetini o altro???
E tra supporto e acquario???
P.S. l acquario descritto, con supporto, timer meccanico, termostato, pompa e omaggio da definire

costa 350 euro...che ne pensate???