Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Descrizione vasca:
200l netti
2 T5 0.56W/l
8h fotoperiodo
Ph Controller 6.70
Ehiem 2073 Professional
5 Rio Nanay e 10 Starbay
5 Echinodurs, lemna e limnobium galleggiante e egeria densa (contro cianobatteri)
Vasca avviata da 58 giorni
---------------------------------------------------
Visto il problema dei cianobatteri sto pensando di incrementare in numero di piante, almeno per adesso per aiutare, magari a crescita veloce, però volevo stare in tema Amazzonico, cosa mi consigliate?
Grazie
ho allestito l'acquario da 18 giorni e ho sulle piante dei pezzettini marroni, se li tocchi si tolgono che cosa sono? questa e la foto delle piante http://postimg.cc/image/4ee5qwkbz/
ho allestito l'acquario da 18 giorni e ho sulle piante dei pezzettini marroni, se li tocchi si tolgono che cosa sono? questa e la foto delle piante http://postimg.cc/image/4ee5qwkbz/
mi sembrano detriti in sospensione che sono depositati sulle foglie
scuotendo la pianta, cadono giu??
scuotendo no non vanno via, se ci passo con le dita toccandola vanno via
------------------------------------------------------------------------
come filtraggio ho un filtro esterno tetra ex1200, filtraggio solo biologico. ed ho 6 ore di fotoperiodo, fondo jbl aquabasis plus e jbl manado, ho molte piante, due grandi legni che anno patine di muffa bianca, impianto co2 80bolle al minuto temperatura 27C°
ph 7.3 kh 7.0
Dopo l'avvio della vasca ho avuto una esplosione batterica con nebbia bianca che è terminata circa dieci giorni fa, ad oggi dall'avvio della vasca sono passati 19 giorni
Ultima modifica di -bettasplendens-; 20-09-2015 alle ore 00:51.
Motivo: Unione post automatica