Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao,potete indicarmi,sopratutto per acquisti online vasca da 30 L e tutto l'occorente per creare un Reef con coralli naturalmente non delicati,e gamberetti che adoro.
Avevo adocchiato il cubo della dennerle completo di tutto, ma mi sembra un a cifra spropositata,voi cosa consigliate vado su quello e mi tolgo dall'impaccio o mi consigliate i materiali comprese l'illuminazione
Grazie
Ciao ...meglio prendere la vasca "nuda" e poi tutta la tecnica a parte...sopratutto per lilluminazione...
però prima di fare qualsiasi mossa acquisto, visto che devi ancora allestire...ti consiglio di andare a leggerti per bene le guide che trovi in questa sez. (in evidenza).....leggile e vedi che poi hai le idee chiare su cosa ti serve...partiamo da li...e poi si va avanti
La scelta del sistema è il berlinese senza skimmer inserirei solamente molli LPS ,e qualche gamberetto non so ancora dirti la specie,in soli 30l non inserirei certo pesci,come indicato nelle guide.Non so che materiale acquistare ho solo trovato il Dennerle a 179,00 completo di luci,vi sembra una scelta giusta da fare.....
Anche io ho quei vetri chiusi in una stanza da novembre.
Per il momento girano a vuoto, ma l'intenzione è di realizzare un minuscolo DSB.
La cosa andrà molto per le lunghe, ma prima o poi il tutto prenderà vita...
L'idea è di partire con in sistema naturale anche se ho già uno skimmer Hacquoss pronto all'uso....
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Grazie Alex ma preferirei una plafo per motivi estetici e di spazio, sono riuscito ad racimolare intorno ai 200€,mi potete suggerire tutto l'apparato tecnico per poter intanto partire e mettersi al sicuro per un po di tempo.Grazie.
Grazie Alex ma preferirei una plafo per motivi estetici e di spazio, sono riuscito ad racimolare intorno ai 200€,mi potete suggerire tutto l'apparato tecnico per poter intanto partire e mettersi al sicuro per un po di tempo.Grazie.
in questo momento anche io monto una plafoniera, questa qui, e mi trovo molto bene.
Quella che ho sul post della mia vasca dava una luce fantastica… solo che si è fulminata e poi ho cambiato plafo.
Ciao,acquisti ordinati on-line,e sono i seguenti:
vasca classica da 30l Wave 30x30x35
illuminazione,Plafoniera Led E.Shine 36W
1 pompa di movimento Hydor nano 900
rabbocco automatico Blau sistema singolo
Impianto osmosi Aquili a tre stadi
Sale,Red Sea Coral
Rifrattometro
Test Salifert.
Penso di non aver dimenticato nulla,spero di aver scelto la parte tecnica giusta per un sistema naturale.Per il rabbocco delle Blau,la pompa si inserisce in un contenitore simile ad una piccola tanica,ne esistono in commercio delle appropriate oppure bisogna ingegnarsi.