Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti. Ho un problema, la vasca è arrivata.260x60xh 80, come sump ho un rio240 modificato.Gianni mi ha fatto 3 fori sul lato corto dell parete della vasca di diametro 35 mm l uno.con il passaparete il foro si riduce a 20 mm l uno.la pompa di risalita mi ha dato una 3500 l /hora il problema:Quando parte la pompa si svuota la sump e sale il livello di acqua in vasca. Come se lo scarico non gli stesse dietro. Cosa faccio?*Mettere una pompa piu piccola mi dispiace perche ne risentirebbe la filtrazione.*Di che diametro dovrei allargare i fori di scarico?
Controlla bene lo scarico, e la colonna di tracimazione dove ce il pettine. Controlla centimetro per centimetro, assicurati chè tutti i tubi sono liberi. E chè non ci sia qualche rubinetto del tubo di scarico semichiuso, controlla anche i rubinetti del flusso aria sul tubo scarico.
Non ho nessun pettine in vasca. Ho direttamente i fori del passaparete, i tubi scendono senza fare curve e non hanno rubinetti, non ce niente che ostacola il passaggio..... è proprio come se i fori siano troppo piccoli
Non ho nessun pettine in vasca. Ho direttamente i fori del passaparete, i tubi scendono senza fare curve e non hanno rubinetti, non ce niente che ostacola il passaggio..... è proprio come se i fori siano troppo piccoli
Mio caro riccio3282 la risposta al problema, te la sei data da solo. Quindi le soluzioni sono due ho allarghi il foro di scarico e metti tubi più grandi, oppure POMPA meno potente ma chi ti ha consigliato tutto questo.