Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-04-2015, 23:38   #1
riccio3282
Plancton

Città: piacenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
problema scarico vasca/ Sump

ciao a tutti. Ho un problema, la vasca è arrivata.260x60xh 80, come sump ho un rio240 modificato.Gianni mi ha fatto 3 fori sul lato corto dell parete della vasca di diametro 35 mm l uno.con il passaparete il foro si riduce a 20 mm l uno.la pompa di risalita mi ha dato una 3500 l /hora il problema:Quando parte la pompa si svuota la sump e sale il livello di acqua in vasca. Come se lo scarico non gli stesse dietro. Cosa faccio?*Mettere una pompa piu piccola mi dispiace perche ne risentirebbe la filtrazione.*Di che diametro dovrei allargare i fori di scarico?
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-04-2015, 09:24   #2
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Controlla bene lo scarico, e la colonna di tracimazione dove ce il pettine. Controlla centimetro per centimetro, assicurati chè tutti i tubi sono liberi. E chè non ci sia qualche rubinetto del tubo di scarico semichiuso, controlla anche i rubinetti del flusso aria sul tubo scarico.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2015, 14:06   #3
riccio3282
Plancton

Città: piacenza
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Non ho nessun pettine in vasca. Ho direttamente i fori del passaparete, i tubi scendono senza fare curve e non hanno rubinetti, non ce niente che ostacola il passaggio..... è proprio come se i fori siano troppo piccoli
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2015, 15:09   #4
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da riccio3282 Visualizza il messaggio
Non ho nessun pettine in vasca. Ho direttamente i fori del passaparete, i tubi scendono senza fare curve e non hanno rubinetti, non ce niente che ostacola il passaggio..... è proprio come se i fori siano troppo piccoli

Mio caro riccio3282 la risposta al problema, te la sei data da solo. Quindi le soluzioni sono due ho allarghi il foro di scarico e metti tubi più grandi, oppure POMPA meno potente ma chi ti ha consigliato tutto questo.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2015, 17:00   #5
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

il tuo problema è che il livello dell'acqua in vasca continua a salire? senza fermarsi ad un certo punto?? azz

comunque da che mondo è mondo i fori di scarico di fanno del 40 o anche di più, ma di solito del 40..
Vecchio 22-04-2015, 17:51   #6
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
il tuo problema è che il livello dell'acqua in vasca continua a salire? senza fermarsi ad un certo punto?? azz

comunque da che mondo è mondo i fori di scarico di fanno del 40 o anche di più, ma di solito del 40..
Quoto, se non allarghi i fori dello scarico hai 2 soluzioni : pompa meno potente oppure monti una valvola a sfera sul tubo di risalita

Tag
problema , scarico , sump , vasca or