|
Originariamente inviata da DanieleT85
|
Poecilidi! Scusate, ma ho altri 4 dubbi amletici 
1. Se metto la Tab devo togliere il carbone che ho messo x avere l'acqua limpida?
2. Parto con 4 ore di luce e aumento di 30min alla settimana?
3. Ogni quanto tempo devo aggiunger il pizzico di cibo nel filtro? (Non ho usato attivatore batterici)
4. I test di n2 n3 e nh3 devo farli tutti i giorni?
|
1. il carbone levalo a prescindere, per prima cosa una volta in acqua dopo 10 giorni perde effetto quindi se c'è o non c'è non cambia nulla, secondo, in una normale gestione della vasca il carbone non lo usare mai, ti sarà utile in caso di trattamenti con medicinali e farà da reset vasca.
2. io sono sempre partito da 6 e ogni settimana aumentavo mezz'ora
3. in realtà basta un pizzico all'inizio, ma se vuoi anche un pizzico a settimana o UNA GOCCIA di latte (considera che il ciclo sarebbe partito comunque anche senza mangime, ma cosi acceleri un po la maturazione)
4. no, questo mese devi fare solo una cosa NULLA, fra un mese controlla no2 e no3 che dovranno essere rispettivamente 0 e non maggiore di 20, l'ammonio puoi anche evitare di ricontrollarlo a quel punto.....
MI RACCOMANDO ALZA LE DUREZZE
per rispondere alla tua domanda di qualche post fa,
se i pesci non sono nei loro valori idonei, useranno le loro "forze" per bilanciare lo scompenso, indebolendoli soprattutto a livello di difese immunitarie e nella fattispecie avresti anche problemi con le riproduzioni.....(detto in modo maccheroni ma comprensibile (spero
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
comunque complimenti stai facendo tutto come si deve fare....a breve inizierai a raccogliere le tue soddisfazioni!