Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Ciao a tutti.Ho una vasca da 30 litri lordi in cui,appena si stabilizza il ph tra 6,5 e 7,devo mettere un betta maschio.Siccome sono pieno di diatomee,mi è stato consigliato di mettere 1 neritina che farebbe un ottimo lavoro di pulizia su di esse e inoltre può convivere con il betta.Chiedo conferma a voi dell'apposita sezione però.Solo 1 neritina?i valori dell'acqua adatti al betta vanno bene anche per la neritina?Per il momento io ho :
Io con le ampu do ogni 2/3 giorni mezza pastiglia per pesci da fondo e qualche volta qualche rondella di zucchina
Inviato da iPad con Tapatalk
Ne ho prese 3...In 2 giorni hanno pulito la ghiaia che ormai era coperta di diatomee e anche i vetri...Pure qualche foglia delle piante...Ho una domanda però...la mia vasca è di circa 22 litri netti e ho 2 cryptocoryne,2 anubias barteri e 1 anubias barteri nana....ovviamente coperte di alghe dato che non uso osmosi...Vista la loro efficienza in pochi giorni,non è che ho fatto una cavolata a prenderne 3 per 22 litri? non vorrei che rimanessero senza alghe.esperienze a riguardo?