Ciao e benvenuto

Sinceramente non credo sia una grande idea mettere una tartaruga in un acquario

Oltre al fatto che diventano grandi e sporcano molto, credo che gradiscano la dieta a base di pesce

I neon in 60 litri te li sconsiglierei, non credo che il tuo acquario (visto che avrai un tipico rettangolare commerciale credo) abbia almeno 80 centimetri di lato

In più neon e poecilidi in generale vogliono acqua con valori completamente opposti, rischi di avere problemi se li metti assieme (indebolimento di uno o dell'altro e conseguenti malattie che infetteranno tutti gli inquilini)
Io se fossi in te mi butterei sui poecilidi, colorati, semplici e generalmente adatti all'acqua del rubinetto (ovviamente decantata, o biocondizionata, o entrambe le cose

)

Personalmente possiedo una vasca da 60 litri con Guppy e Neocaridina davidii Red cherry, sono partita con 3 Guppy F e 1 maschio (dopo varie vicissitudini) e posso dirti che già ora (dopo qualche mese) ho la vasca piena di avannotti e dovrò capire a chi darli

Quindi se posso darti un consiglio, metterei o Guppy o Platy, a seconda dei tuoi gusti (un trio per iniziare, parlo per esperienza, basta e avanza)

Se preferisci i pesci da fondo alle neocaridine potresti mettere o Corydoras Aeneus o Corydoras Paleatus, un gruppetto di almeno 5-6 esemplari, anche se sinceramente fossi in te preferirei le neocaridine

La superficie di fondo di un 60 litri sta un po' strettina a un gruppetto di uno di quei generi di Corydoras, che sono gli unici che si adattino bene per valori a una vita assieme ai poecilidi

E un gruppetto di neocaridine (comincerei con 5-6) contribuirebbe a dare un po' di colore all'acquario (che dalla scelta dei pesci mi sembra sia quello che vuoi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
Di lumachine non me ne intendo, in vasca ho solo Physa marmorata, qualche planorbis e una melanoides non meglio identificata ultima arrivata con una piantina
Spero di esserti stata utile e che i miei consigli ti siano graditi