Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ho allestito un nuovo 60lt mediamente piantumato da dedicare a una coppia di ramirezi al massimo con 1-2 otocinclus e un branchetto di 5-6 petitella...ho montato su un vecchio filtro interno che avevo in una vasca da 120lt e caricato tutto a lana di perlon e cannolicchi.
La superficie biologica misura circa 1000 cm cubi
Considerando che i ramirezi non amavano forti correnti d acqua ma cmq hanno bisogno di una buona filtrazione secondo voi va bene mettere una pompa da 450lt/h regolata un po meno del max?
Soprattutto mi chiedevo se va bene per i batteri nei cannolicchi o il flusso è troppo forte?