No, se ha "roba" buona anche no, l'importante è che entri compri quello che vuoi tu e te ne vai senza chiedere niente a lui.
Per avere informazioni c'è internet e, ovviamente, c'è questo forum che è pieno di appassionati esperti (molto più di me

) che ti danno consigli spassionati senza "scopo di lucro", cosa che ovviamente il negoziante deve fare per arrivare e fine mese. Poi fortunatamente qualche negoziante serio in giro c'è ancora.......
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da stefano.c
|
io lascerei solo le spugne per la parte meccanica, che vanno sciacquate una volta a l mese e cambiate quando sono troppo intasate.
Togli tutte le spugne per la parte biologica e metti dei cannolicchi che non dovrai mai toccare. Se lasci le spugne prima o poi si intaseranno e dovrai sciacquarle e questo porterà alla morte di una buona parte dei batteri. I cambi come ti ha detto davide si iniziano a fare dopo che il filtro è maturo.
|
Le spugne basta sciacquarle e non si intasano, al massimo le cambi se si rompono (io in due anni e mezzo non le ho ancora cambiate
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
Per la parte biologica diciamo che è una cosa soggettiva, la casa produttrice dice di mettere due spugne a maglie fini e un cestello di cannolicchi, ed io ho fatto così.
Dice anche che le spugne a maglie fini andrebbero pulite in acqua dell'acquario ogni 12 mesi

(ma questo non mi sono fidato a farlo.....)