Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao ho anch'io i guppy che convivono con delle crypto e non ho mai avuto episodi del genere, sicuro che siano i guppy e non una qualche lumachina? Che intendi per nitrati alti? Le crypto non sono le piante più facili, ad alcuni cresce che è una meraviglia, ad altri invece non cresce proprio e marcisce...so che hanno creato una linea di fertilizzanti incentrata proprio su questa pianta
[QUOTE=Puntina;1062514237]Ciao ho anch'io i guppy che convivono con delle crypto e non ho mai avuto episodi del genere, sicuro che siano i guppy e non una qualche lumachina? Che intendi per nitrati alti?
Per nitrati alti intendo 100 mg/l,purtroppo a fine settimana si alzano sempre così tanto.Devo sfoltire un pò la vasca.Ne ho troppi.Cmq a proposito delle lumachine la feci sta domanda nella sezione piante,la discussione era "buchi su piante"..e mi hanno detto in diversi che le lumche non mangiano le painte.Ora tu,Puntina,sai il contrario????ci sono lucmhe che mangiano le piante??
Per nitrati alti intendo 100 mg/l,purtroppo a fine settimana si alzano sempre così tanto.Devo sfoltire un pò la vasca.Ne ho troppi.
100 ??? Alla faccia ! Sono molto alti ...
Sfoltisci subito la popolazione e fai dei cambi d'acqua per ridurli ..quanto prima..
Ma in che litraggio sono ?
Il tetto massimo di nitrati è 25, fa subito un cambio del 50%! In genere le lumachine non le mangiano ma se sono molte e non trovano cibo a sufficienza capita che le assaggino...le foglie bucate è più probabile sia carenza di qualche sostanza...