Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti ecco un po di aggiornamenti e un po di domande...
1) i valori di kh e ca non sono proprio ottimali.. li sistemo e come... oppure li lascio così?
2) nella foto con il magnete per pulire i vetri si nota un piccolo "verme" anche se si vede male posso dirvi che è marrone trasparente con tanti piedini e molto veloce... cosè??
3) nelle foto pubblicate alla base dell'eupylia fuoriescono dei "ramoscelli" viola cosa sono?
4) in generale che "flora e fauna notate?" quella specie di stella è un asterina buona??
5) come vi sembra in generale la vasca??
6) scusate se chiedo tt queste info.. ma voglio imparare..
Hai inserito lps quindi la triade deve essere a posto,una volta tale essendo la vasca vuota con i soli cambi dovrebbe mantenersi o aver bisogno di soli piccoli aggiustamenti,
Devi però postare i valori esatti.
Le foto sono piccole e io da cell,non riesco a vedere niente di quello che chiedi ,cmq il verme sarà sicuramente dalla descrizione un vermocane (innocuo ) l'asterina anche, i filamenti viola non li vedo.
Così c'è non vedo forme di vita ,servirebbero foto molto più macro,l'euphillia invece non la vedo niente bene ,è troppo chiusa,sembra quasi stia per ritirarsi,da quanto erano accese le luci quando hai fatto la foto?
Posta un pò di valori esatti altrimenti nessuno può dirti niente di preciso
Allora i valori della triade sono: CA 470 KH 11.7 MG 1260
Per quanto riguarda l'euphilia in quella foto l'avevo appena inserita... adesso è molto più aperta
Per quest'ultima ho letto pareri discordanti su alimentarla o no.. cosa mi consigliate???
Per evitare di far fare ogni volta i test al tipo in negozio volevo acquistarli che marche mi consigliate:
Ph--> ?
kh--> ?
Ca -->?
Mg -->
Po4-->
No2 -->
No3-->
Ammoniaca da prendere??