potresti concentrarti solo sulla flora, non devi per forza metterci qualche animale eh, secondo me 100 litri sono anche pochini per fare un paludario decente con anfibi mmm
al massimo puoi mettere qualche pescetto di piccole dimensioni, io ho fatto così, il mio paludario è 120 cm ma è riempito a metà, quindi in pratica ho 100 litri netti di acqua circa. e 100 litri netti vanno giusto bene per qualche pescetto di piccole dimensioni IMHO
anzi ti dico che molto spesso i paludari (tipo quelli nei video che hai messo tu) non hanno animali, perchè viene privilegiata la parte emersa con piante, orchidee, felci etc etc etc , a discapito della parte acquatica che spesso è troppo esigua per ospitare pesci e ha solo funzione estetica, serve solo come "bacino idrico" da cui prelevare l'acqua (per fare le cascate per esempio) e come fonte di umidità per le piante che stanno sopra
se il tuo è 100 litri e lo riempi a metà... i litri diventano 50 o anche meno..giusto? io metterei tante tante caridine e mi concentrerei sulla vegetazione emersa. un paludario fatto come si deve è una vasca invidiabile, credimi, anche senza animali