Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi..per avviare un acquario malawi ho trovato una sabbia per esilizia granulometria 0.6 1.6, xo mi hanno detto che è stata essiccata se non sbaglio
Non riesco a caricare la foto
Secondo voi va bene?
E' un po' grossolana, prova a cercarne una con granulometria intorno a 1 mm al massimo. Ultimamente ho provato quella che vendono per le sabbionaie dove giocano i bambini, è un po' chiara, ma va benissimo.
E' un po' grossolana, prova a cercarne una con granulometria intorno a 1 mm al massimo. Ultimamente ho provato quella che vendono per le sabbionaie dove giocano i bambini, è un po' chiara, ma va benissimo.
interessante, dove l'hai trovata?
è zozza come quella ad uso edile o va un po meglio sotto questo punto di vista?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Da un ingrosso di materiali edili nella mia zona...sembrava abbastanza pulita....quindi secondo te puo andar bene come fondo?
Me la mette a 3 euro un sacco da 25 kg
interessante, dove l'hai trovata?
è zozza come quella ad uso edile o va un po meglio sotto questo punto di vista?
Un po' meno zozza, l'ho trovata al supermercato a inizio estate ed è quasi rosa.
Molto fine.
Alespi, riusciresti a metter una foto di quella più fine?
Le rocce vanno bene, ma scavate come sono saranno molto sporche e accumuleranno sporco in acquario. Io le preferisco meno irregolari, sono più naturali e i pesci rischiano meno di ferirsi.
Purtroppo non ho la foto. . Xo è uguale solo molto piu fine. ..le rocce il negoziante mi ha consigliato d lavarle con idropulitrice e lasciare a bagno qualche giorno