si in effetti se te ne servono 4 5 kg spendi più a farle come dici tu k a comprarle, mettiamo che il cemento ecc già li tieni e in teoria non ti costano niente ( anche se li hai comprati sempre tu quindi sono kmq soldi tuoi) kmq diciamo k al momento non ti costano niente, le rocce contengono una marea di altri minerali ecc, e non credo che un impasto in una bacinella possa eguagliare i milioni di anni di ciclo litogenetico che ha portato alla formazione delle rocce attuali, e come hanno già detto, rocce decenti le trovi anche a 20 euro, io ne ho comprati quasi 10Kg da uno k doveva togliersi l'acquario per meno di 40 euro, e ti parlo di rocce buone con attaccati anche discosomi e basi di sps tagliati x dirti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
sopratutto per una vasca cosi piccola, e se magari non sei fortunato ad abitare vicino al mare e come molti compri il sale e acqua di osmosi x avviare la vasca decentemente ci vorrà una vita, a sto punto se stai vicino a mare, fatti una passeggiata e prendo qualche pietra da li che secondo me è meglio di cemento e polistirolo

comunque se lo fai sono curioso di vedere che ne esce, perche non si può mai dire va, però la vedo dura