Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
CIAO ragazzi,volevo porvi una domanda: mio padre e' passato da una vasca di comunita'
A una MALAWI, per i primi giorni tutto ok ma dopo qualche settimana i pesciotti hanno cominciato a comportarsi in modo strano,,cioe' quando qualcuno entra in camera loro spariscono sotto le rocce in un millesimo di secondo,,ed escono dopo un po' guardinghi e pronti a nascondersi al minimo movimento,,,quando gli si da mangiare sembrano avere la paura di essere catturati ,,,puo'essere secondo voi esperti un problema di allestimeto della vasca?? a tal proposito vi posto una foto.
grazie in anticipo aspetto, qualche consiglio. dimenticavo di dire che questa situazione va avanri ormai da 3 mesi
Ciao niko,inizio col dirti che il ghiaietto che hai usato non va assolutamente bene è troppo grossolano! serve sabbia di fine granulometria.....poi per poterti rispondere,abbiamo bisogno di molte informazioni in più.....misure e litraggio della vasca? popolazione? tipologia e potenza dell'illuminazione? fai una foto panoramica della vasca e fa si che si veda tutta! potrebbe essere di tutto,ma gia ad occhio la parte destra non mi piace e c'è probabilmente troppa luce......
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
Ciao niko,inizio col dirti che il ghiaietto che hai usato non va assolutamente bene è troppo grossolano! serve sabbia di fine granulometria.....poi per poterti rispondere,abbiamo bisogno di molte informazioni in più.....misure e litraggio della vasca? popolazione? tipologia e potenza dell'illuminazione? fai una foto panoramica della vasca e fa si che si veda tutta! potrebbe essere di tutto,ma gia ad occhio la parte destra non mi piace e c'è probabilmente troppa luce......
grazie per la risposta,,,,,al rientro a casa faccio altre foto e le allego,,,,,e vi fornisco gli altri dati,,,,per quanto riguarda il ghiaietto pensi che possa influire sul loro comportamento??
OK,dacci gli altri dettagli e vediamo il da farsi.......si il ghiaietto influisce,serve sabbia di fine granulometria....
ciao, alloora la misura della vasca e' 130x60x55 l'illuminazione e' affidata ad un neon da 40wt,,,,per quanto riguarda la popolazione sono 10, perdonami ma non conosco il nome preciso a tal prposito nelle foto che ho inserito ci sono pure loro ,,,attendo
grazie.
Ciao, dunque l'illuminazione va bene per 130cm...per la popolazione, sono da cellulare e non vedo bene le foto, comunque puoi mettere delle foto dei singoli esemplari?
Ciao, dunque l'illuminazione va bene per 130cm...per la popolazione, sono da cellulare e non vedo bene le foto, comunque puoi mettere delle foto dei singoli esemplari?
mettere delle foto singole la vedo molto difficile per il motivo che non mi posso avvicinare che spariscono sorro le rocce