Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Salve a tutti...ho allestito un marino da circa un mese e mezzo...giovedì scorso dopo aver fatto i test ho inserito un sarcophyton e una talea di xenia..da un paio di giorni ho notato il sarco che anche se e tutto aperto e con i polipi fuori produce una specie di muco biancastro come se si spellasse,mentre la xenia e moscia anche se ha i polipi fuori...i miei valori sono pH 8,5-kh10-densita 1022-temp 25/26-no2 0-no3 10 calcio 430..secondo voi enormale???grazie
Ultima modifica di vik88; 04-03-2014 alle ore 15:51.
Proprio normale non è..
Ricevono una buona corrente nel punto in cui li hai messi?
Fai una foto più a fuoco sia del sarco che della xenia?
Spiega anche un po' com'è impostata la vasca.
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
Si scusa..la vasca e 300lt con 32kg di roccia viva,2 pompe movimento haquoss da2000lt ora skiumatoio Alphaskim coral plafo da150 watt a led..per la corrente non la ricevono direttamente..seconda te devo spostarli?
Si scusa..la vasca e 300lt con 32kg di roccia viva,2 pompe movimento haquoss da2000lt ora skiumatoio Alphaskim coral plafo da150 watt a led..per la corrente non la ricevono direttamente..seconda te devo spostarli?
Di solito gradiscono una corrente allegra ma non diretta. Prova a cercare una posizione con più movimento.
La xenia è spesso infestante, ma può anche deperire in brevissimo tempo e la vasca è ancora tanto giovane.
Il sarco è probabilmente in muta, ma nella foto si vedono delle strane macchie biancastre... è il riflesso del muco che si toglie o sono proprio delle macchie sulla superficie?
Di solito sono animali con poche pretese e che spesso gradiscono i nutrienti un po' alti. Però se provengono da una vasca non illuminata a led è meglio se li abitui poco per volta alla luce nuova.