Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
------------------------------------------------------------------------
Una domanda ragazzi,ho notato che la radice ci si sta forma di un specie di muffetta....sapete cosa è se è normale?!
Ultima modifica di Piccio83; 28-02-2014 alle ore 20:12.
Motivo: Unione post automatica
Salve a tutti,vorrei sapere una curiosità da voi esperti....vorrei mettere delle Cladophore piantate in terra con degli stecchini da spiedino per fare un modo che nn appongono al suolo....la mia domanda è; gli stecchini lunghi per spiedino sono idonei per l'acquario o cosa mi consigliate di mettere....grazie in anticipo
non ho capito perchè devi usare gli stecchini cmq se sono di legno senza nessun reagente sparso sopra va bene; ....ma le cladophore le vuoi aprire? in questo caso potresti ancorarle a dei legni o delle retine di plastica (tipo quelle da zanzariera) tramite un filo da pesca di nylon
....perché volevo metterle sospese e creare 3 livelli con queste palline qua....penso che i legni per gli spiedini nn abbiano niente sopra(penso)....a limite se li bolli gli fa buono?!
Salve a tutto,sentite ho un'altra domanda...ma è normale che abbia delle macchie marroni su vetro come se fossero alghe marroni?!me lo ha fatto anche sul fondo allofano quella macchia la....
Ecco qua il mio acquarietto come si presenta...nel prossimo giorni dovrei metterci dei pescetti....ho i valori ad oggi con fondo allofano e 8 ore di luce:ph 6,5
Gh 8 kh 3