Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti!!mi domando spesso...come mai le mie 3 guppine sono quasi tutto il giorno ferme aalo stesso posto??a filo dell'acqua...vi mostro foto..grazie x chi risolve i miei dubbi
Ciao, concordo con quanto è stato detto...i guppy non rovinano le piante perciò sostituisci quelle finte con quelle vere che aiutano moltissimo i valori dell'acqua e la vita dei pesci...
Posta i valori, informazioni sulla vasca e sui suoi coinquilini. C'è sicuramente qualcosa che non va...non è dai guppy stazionare sullo stesso posto...
azzardo,anche se i valori sono a posto (cosa che non sappiamo)senza piante vere c è sicuramente un problema di ossigenazione ,anche per quello i pesci stazionano in superfice,se non vuoi mettere piante vere ci vuole qualche ora di ossigenatore al giorno
salve a tutti e scusate il ritardo!x i valori se ne occupa mio marito quindi in questo m0omento non so dirvi di piu a parte che la temperatura è a 27...anche i maschi dei guppy si mettono..mentre gli altri pesci no...oltre i guppy nell'acquario ho 1 pulitore vetro,1 pulitore fondo,i neon,1 squaletto e altri 2 pesciolini ke non ricordo il nome..graziee
Appena riesci a farteli dire postali perché sono di fondamentale importanza! Perché tieni la temperatura così alta? la maggior parte dei pesci richiedono temperature di 25 gradi...Di che specie è il "pulitore da fondo"? Lp squaletto diventa enorme e può essere aggressivo, faresti bene a toglierlo...