Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
normalmente si... solo che in un malawi le alghe sono spesso ben volute, e non hai la necessità di dare luce adatta alle piante, che di solito non ci sono
io in 160 litri di tanganika ho una energy saving da 20 watt fino a che non si brucia, poi volevo montare una lampadina a led da 4w tanto se non ci sono le piante basta la luce giusta per vedere i pesci
Ciao simunì,non c'è una risposta certa alla tua domanda,le variabili sono tante.....calcola che intorno ai 2/3 anni raggiungono taglia,carattere e colorazione massima.....dipende anche dalle specie,comunque ad una vita media di 6/7 anni ci arrivano di sicuro,intendiamoci nella normalità delle cose.....
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
sono passato in un negozio che vende materiale elettrico industriale, purtroppo i t8 da 90 cm (quelli che monto) li tengono sono con il 4000k , mi sa che l'unica è prenderli in un negozio di acquariofilia con i relativi costi .
attualmente io ho due anubias ,dite che posso tenere anche le lampade che ho attualmente ? così ad occhio mi paiono parecchio vecchie, vi allego due foto dei codici , capite che gradazione sono ?