Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti io ho un problema con questa pianta nel senso che fino a quest'estate cresce benissimo poi ho avuto un po di problemi di tempereature e ne aveva risentito abbastanza finito il caldo sembrava riprendersi ma da allora cresce a stento molto piccola come se si sforzasse quale potrebbe essere il problema?
aggiungo che il fondo non è fertilizzato e prima non fertilizzavo neanche in colonna e comunque cresce spropositatamente adesso fertilizzo con il jbl ferropol ma la situazione non cambia e inoltre e l'unica che ha di questi problemi le altre piante crescono normalmente.
Anche io ho avuto lo stesso problema,
era l'unica pianta che non cresceva mentre le altre crescevano regolarmente,
ho provato a diminuire i cambi d'acqua e la crescita ha ripreso.
Ho pensato ha una carenza di nitrati e fosfati.
i fosfati non li ho mai misurati mentre i nitrati (secondo le striscette) da 0
sono passato a 10 e ora cresce
Vabbe le striscette non sono proprio affidabili io comunque ho i nitrati a 0,25 circa e fosfati 0,50 quindi dovrebbero essere a posto quindi non saprei