Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Buongiorno a tutti,ormai da 15 giorni il mio Sarco capellone come lo chiamavo non si apre piu,provo a mettere 2 foto,prima e dopo,chi puo' darmi delle indicazioni?/Users/ildoppiozero/Desktop/DSC_0054.JPG/Users/ildoppiozero/Desktop/foto.JPG
Ultima modifica di ildoppiozero; 02-01-2014 alle ore 13:43.
Motivo: Aggiungo foto
Il mio sarco ha un record di tre settimane di muta, quindi potrebbe anche essere ancora in fase di muta... Ma non è che tutti quegli zoa lo infastidiscano??
Non so come mai il sistema non mi fa caricare la foto di quando per un anno e mezzo a fila pur avendo gli ZOA cosi attaccati spolipava come un dannato!!!!
Anche il mio è stato chiuso senza apparente motivo per quadi un mese, non sembrava neanche in muta, sembrava infastidito da qualcosa....poi, senza aver fatto variazioni in vasca, ha cominciato a riaprirsi....mah
Strano,non ho fatto cambiamenti in vasca,seguendo Zeovit l'unico apporto nell'ultimo mese e' il B-BALANCE 3 cc ogni giorno,vasca 350 lt. Considerate che ho un'altro Sarco gigante che non ha subito nessuna variazione.
Non conosco le boccette zeovit. Un altro motivo per cui a svolte i sarco trascinano la muta è scarsa corrente. Io però un paio al giorno siringherei gli zohantus piû vicini. Oltre al contatto ci sono anche guerre ormonali tra coralli di specie diverse.
E' un dubbio anche mio,perche' torno a ripetere ha sempre spolipato e gli Zoantus ci sono sempre stati.Negli ultimi 2 giorni sembrava che desse dei timidi risvegli,oggi siamo punto e a capo.