Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, nel mio acquario oltre solo a 3 cryptocoryne, ho un sacco di ceratophyllum galleggiante che cresce a velocità assurda ed è un ciuccianitrati eccezionale
però vorrei sostituirlo con un'altra galleggiante meno pallosa da tenere in ordine
mi sono sempre piaciute il limnobium e la salvinia
sono efficaci quanto il ceratophyllum contro i nitrati?
e poi il problema principale: tra la superficie dell acqua e i t5 ci sono 5cm contati e la vasca è chiusa
andrebbero a fuoco?
mmmm... no la riccia non mi piace...nemmeno la lemna... sono piante intasa-filtri e le odio
le opzioni erano solo limnobium e salvinia...
e non saprei come limitarle agli angoli, quindi se mi dite che bruciano in vasca chiusa mi tengo il cerato
Il Limnobium leavigatum c'è l'ho in due vasche chiuse e riescono a fare il loro dovere.
Avvolte hanno difficoltà se sono troppo sotto la luce oppure se non hanno luce ma a me riescono lo stesso.
C'è il problema che ti fanno molta ombra considerando le piante in basso.
A livello di ciuccia-nitrati credo che siano molto efficaci anche se a mia impressione un pò meno del ceratiphillum. Comunque dipende da quante ne tieni in acqua.
sinceramente mi piacerebbe una copertura totale... in basso ho solo 3 cryptocoryne quindi chissene... proverò a inserire il limnobium senza togliere il ceratophyllum e se vedo che non brucia tengo solo quello
grazie!!!