Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti...ho 5 guppy 2 maschi 3 femmine e 4 caridina japonica in acquario 60l lordi, due femmine guppy sono incinte, sono prossime al parto hanno un ventre molto grande......non voglio usare la sala parto visto che il mio acquario è pieno di piante quindi tanti nascondigli. non è che i caridina si papperanno tutti gli avannotti? oppure li lasceranno stare? voglio che sopravvivano almeno una decina.....sarà possibile?
Se gli capita davanti se li pappano, anche se sarebbe quasi un bene, 60 litri sono appena sufficienti per gli adulti che hai, rischi un sovrappopolamento in poco tempo
io ho 2 acquari con guppy e li lascio partorire in vasca.qualche avanotto viene mangiato ma buona parte vive se hai tante piante belle fitte tipo cabomba o anubias dove gli avanotti si possono nascondersi