Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
sei l'utente che ha cambiato il fondo con la vasca attiva... beh... non è venuto male... certamente quando le piante prenderanno di nuovo piede sarà tutta un'altra cosa
Il substrato è il dennerle Depont mix
Sopra ho un paio di cm di quarzo grana media 2/3mm un po perché non potevo rimuoverla tutta ma sopratutto perché non avendo il cavo scalda fondo la grana media contribuisce ad evitare le zone anossiche
Sopra è quarzo grigio, preso in offerta su internet a meno di un euro al chilo dalla Germania finissimo zero virgola 3 millimetri.
Ho ancora una radice di mangrovia ed un bellissimo pezzo di legno ma non sono sicuro di voler lì inserire.
Manca ancora il muschio di Giava sulle radici e delle galleggianti.
Infatti, però ho letto molto sulle insidie della sabbia finissima..
Molti raccomandano l uso sotto di questa di uno strato di ghiaia, io me la sono ritrovata...
se non sbaglio il cavetto fa parte del protocollo dennerle,mi sa che solo seguendo il loro protocollo in maniera completa è utile.io l ho avuto molti anni fa in una vasca tipo sudamerica ma devo dire che avendo substrato non dennerle e fertilizzando poco non ho mai notato differenze tra vasca con cavetto e vasca senza.