Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
salve ho realizzato un neno reef da 44lt,vorrei mettere un paio di ocillaris,ma non so apparte a qualche anemone,quali coralli inserire. cosa mi consigliate.inoltre ho messo 7,4kg di roccia,vanno bene??
ciao, potresti iniziare descrivendo un pochino la parte tecnica così è più facile aiutarti. sicuramente escluderei gli anemoni, potresti mettere qualcosa di "simile" per gli ocellaris ad esempio:"euphillya, catalaphillya etc." la roccia è un unico blocco?
Ma da quanto è avviato?
Le rocce non mi sembrano molto vive...le hai comprate per "morte" o per "vive"?
Dacci qualche info sulla vasca ( tecnica, valori acqua, illuminazione...) così sarà più facile aiutarti
Ciao!
ciao a tutti,per il coperchio ora lo alzo dalla vasca,la roccia mi è stata venduta come premium,quindi viva,monta un filtro esterno multikani 800,due ventoline di movimento,schiumatoio con pietra porosa in legno.termostato,e profoniera a led bianchi e blu.
ciao a tutti,per il coperchio ora lo alzo dalla vasca,la roccia mi è stata venduta come premium,quindi viva,monta un filtro esterno multikani 800,due ventoline di movimento,schiumatoio con pietra porosa in legno.termostato,e profoniera a led bianchi e blu.
Ti hanno fregato, quelle rocce non sono premium.... a me sembrano rocce morte.
Il filtro esterno multikani 800 non ti serve perchè il filtro biologico nel marino non si usa. Il filtraggio è affidato solo alle rocce (vive) se segui il metodo berlinese, o alla sabbia se esegui il metodo DSB.
In caso di metodo Berlinese sull'inserimento della sabbia ci sono diverse opinioni... l'esperienza insegna che i neofiti hanno meno problemi se la inseriscono a maturazione ultimata perchè è un catalizzatore di inquinanti.