Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
un mix di jbl aquabasis plus e master soil della wave, tutto ricoperto da sabbia...
il segreto è dare un fondo a lento rilascio mischiato a una fondo molto poroso cosi da far attecchire la flora batterica , non creare zone anossiche e dare un buon supporto alle radici.
credo che alla base di un plantacquario il fondo giochi il ruolo più importante è il vero polmone della vasca
A me piaceva di più a ottobre, adesso mi sembra che stia un pò partendo per la tangente, si sta perdendo la struttura che era una bellissima impostazione a inizio vasca.. Però i gusti so gusti!!
attualmente ci sono 3 scalari siml wild, 5 p.interruptus, 5 cory aeneus.
e un maschio di meeki ...la femmina voleva mangiare le uova della prima dep degli scalari e l'hanno flagellata.
mi piacerebbe un bel trio di apisto particolari o nannacara ma qui la cultura è pesci ovovivipari , rossi o CERNIE(chiamano cosi gli oscar)...che ignoranti