Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-07-2013, 18:28   #11
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
L'importante è presentarsi bene e non dare l'impressione di voler imporre un ideologia che sia acquariofila o nel modo di pensare , perchè c'è sempre il cretino di turno che non capisce cosa vuoi fare anche se la cosa è giusta , poi magari và altrove a comperare ma quando ha bisogno viene da te in negozio , e tu che fai ?? se sei un dipendente devi portare pazienza e fare buon viso a cattivo gioco ......insomma con la gente l'è nà gara dura
deve traspirare anche la voglia di imparare dall'altro, sia esso esperto sia esso un novizio, siamo tutti uguali e nessuno ha la conoscenza olistica .

Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-07-2013, 19:41   #12
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
deve traspirare anche la voglia di imparare dall'altro, sia esso esperto sia esso un novizio, siamo tutti uguali e nessuno ha la conoscenza olistica .
indov'è che sempara questa cosenza ostica ?

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 20:09   #13
dhave
Discus

L'avatar di dhave

Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Inoltre ricorda che devi piacere al capo. Se "a pelle" non gli piaci, non ce curriculum che regge.

Un volta, a luglio, mi han detto " ho prenotato le vacanze, posso iniziare a settembre".
Un'altro durante il mese di prova mi ha chiesto una giornata per andare ad un colloquio!!!!!!

A volte sono sciocchezze ...
Un cellulare che squilla nel colloquio.
Un abbigliamento troppo "pettinato" ad un colloquio casual.
A volte troppo casual.
Un tatuaggio in vista può piacere a chi ha tatuaggio quanto dare fastidio a chi non li ha.

Ricorda sempre che ad un colloquio il datore valuta se gli potrebbe o meno piacere passare del tempo con te. Lo devi corteggiare! È come portarsi a casa una ragazza.
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 22:04   #14
devistiger
Pesce rosso

Città: cisterna di latina
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a devistiger

Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Inoltre ricorda che devi piacere al capo. Se "a pelle" non gli piaci, non ce curriculum che regge.

Un volta, a luglio, mi han detto " ho prenotato le vacanze, posso iniziare a settembre".
Un'altro durante il mese di prova mi ha chiesto una giornata per andare ad un colloquio!!!!!!

A volte sono sciocchezze ...
Un cellulare che squilla nel colloquio.
Un abbigliamento troppo "pettinato" ad un colloquio casual.
A volte troppo casual.
Un tatuaggio in vista può piacere a chi ha tatuaggio quanto dare fastidio a chi non li ha.

Ricorda sempre che ad un colloquio il datore valuta se gli potrebbe o meno piacere passare del tempo con te. Lo devi corteggiare! È come portarsi a casa una ragazza.
grazie per tutte le informazioni, spero sia il mio prima colloquio perche fino ad ora nessuno mi ha chiamato dopo aver inviato un curriculum, non pretendo che mi si assuma (almeno lo spero) pero almeno mi dessero l'opportunità di dimostrare le mie qualità che sia buone o meno ma almeno posso far vedere chi sono. Invece fino ad ora ho lavorato solo grazie ad amici e parenti, e solo una volta mi hanno chiamato perchè mi avevano visto fare un determinato lavoro
Vecchio 26-07-2013, 09:03   #15
devistiger
Pesce rosso

Feedback 0/0%

ragazzi ho scritto alla voce "altre conoscenze": ho buone conoscenze in aquariofilia (metodo dsb, berlinese, Jaubert, )
che ne dite va bene cosi??
grazie
Vecchio 26-07-2013, 09:21   #16
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Il "buono", almeno a me, suona ambiguo, nel senso che non mi dà la certezza che tu sia realmente bravo dicendo che hai "buone" conoscenze....

Cambierei il "buono" con "approfondite".... già mi piace di più
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 09:22   #17
vikyqua
Discus

L'avatar di vikyqua

Città: quarto(Napoli)
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Io purtroppo nel mio lavoro, mi occupo anche dei colloqui.

I primi curriculum che scarto, sono quelli dove le persone scrivono di saper fare di tutto.

I secondi che scarto, sono quelli dove allegano foto in costume (accade davvero!"), abbronzati ed in pose da copertina.

I terzi, sono quelli dove leggendo le esperienze lavorative, ci trovi mille lavori dura non piu' di una manciata di settimane.

I quarti, quelli dove ci sono Hobby ed interessi, incompatibili con il tipo di lavoro, tipo,.....e capita anche questo,...( interessi: il lunedi',il mercoledi' ed il venerdi', frequento un corso di cucina).

La cosa importante nei curriculum, come ti e' gia' stato consigliato, e' la stesura maniacale, priva di errori ortografici. Se hai intenzione di allegare una foto,...e te lo consiglio, visto il rapporto con il pubblico, non mostrarti giacca e cravatta, ma una foto in vesti casual, barba fatta, niente orecchini o ciuffoni gelatinati,...faccia pulita insomma.
Non copiare le soliti frasi: ottime capacita' organizzative, precisione etc. etc., che trovi in tutti i curriculum.
Ricorda che dovrai vendere, pulire vasche, spazzare a terra, e spostare scatoloni in deposito,
Buone conoscenze dell'acquariofilia, ma anche comprovata esperienza nel settore vendita.
Mostrati disponibile per una prova senza impegno.
Vecchio 26-07-2013, 11:02   #18
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Originariamente inviata da vikyqua Visualizza il messaggio

I primi curriculum che scarto, sono quelli dove le persone scrivono di saper fare di tutto.

I secondi che scarto, sono quelli dove allegano foto in costume (accade davvero!"), abbronzati ed in pose da copertina.

I terzi, sono quelli dove leggendo le esperienze lavorative, ci trovi mille lavori dura non piu' di una manciata di settimane.

I quarti, quelli dove ci sono Hobby ed interessi, incompatibili con il tipo di lavoro, tipo,.....e capita anche questo,...( interessi: il lunedi',il mercoledi' ed il venerdi', frequento un corso di cucina).

La cosa importante nei curriculum, come ti e' gia' stato consigliato, e' la stesura maniacale, priva di errori ortografici. Se hai intenzione di allegare una foto,...e te lo consiglio, visto il rapporto con il pubblico, non mostrarti giacca e cravatta, ma una foto in vesti casual, barba fatta, niente orecchini o ciuffoni gelatinati,...faccia pulita insomma.
Non copiare le soliti frasi: ottime capacita' organizzative, precisione etc. etc., che trovi in tutti i curriculum.
Ricorda che dovrai vendere, pulire vasche, spazzare a terra, e spostare scatoloni in deposito,
Buone conoscenze dell'acquariofilia, ma anche comprovata esperienza nel settore vendita.
Direi che l'analisi è perfetta!!! Attendiamo il c.v. per leggerlo tutti insieme!
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2013, 09:20   #19
devistiger
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da vikyqua Visualizza il messaggio

Per quanto riguarda il lavoro che dura non più di una manciata di settimane, non é colpa nostra se ci assumono per pochi giorni e poi ci richiamano dopo tanto.

Ho portato il cv mi hanno chiesto se ho esperienza nella vendita e gli ho risposto di sì, poi se ho esperienze nella vendita di acquari, e gli ho risposto in tutta sincerità che non ho mai lavorato in questi negozi , ms che ottime conoscenze del mondo acquariofilo.... loro hanno risposto che gli serviva qualcuno con esperienza, però hanno tenuto cmq il mio cv in caso servizio..... io dico vi serve uno bravo per compensare quegli idioti raccomandati che avete dentro?? Ma una persona come me con laurea in management che non pretende di fare il lavoro per cui ha studiato, ma si accontenta anche di lavoro più bassi, non date opportunità perché non ha esperienza? E quando lavoreremo mai allora? Vogliono tutti la botte piena e la moglie ubriaca....bahh
------------------------------------------------------------------------
Ormai dono passato dal ricercatore del lavoro, ad essere uno sfiduciato, ormai non inviò più niente, infatti ho svelto di riprendere gli studi, giusto per tenermi occupato.....tanto qui da me chi lavora é solo perché ha parenti e conoscenze, io purtroppo non sono di qui, mio padre é piemontese mia mamma calabrese, e quindi non conosco gente importante

Ultima modifica di devistiger; 27-07-2013 alle ore 09:25. Motivo: Unione post automatica
devistiger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2013, 10:35   #20
vikyqua
Discus

L'avatar di vikyqua

Città: quarto(Napoli)
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Cisterna di latina e' una piccola realta', e' normale che tu fatica il doppio a trovare impiego, rispetto magari a chi abita a Roma.
Offriti di lavorare gratis ed in prova per una settimana,in modo che possano valutare loro stessi se vai bene o meno. La pratica vale piu' di mille curriculum.
Male che vada, hai maturato un esperienza e potrai dire di aver lavorato in un nugozio di acquari.