Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
La situazione sta migliorando piano piano..sto provando a regolarr lo skimmer e fagli fare um po la caffettiera per vedere se schiuma ma fino ad ora pochissima roba...bho si vedra
Dunque la situazione sembra migliorare di ora in ora...lo skimmer ha cominciato a fare il suo sporco dovere e questa mattina si intravedeva la rocciata..sono ottimista anche se ce ancora patina biancastra sulle rocce..
Ieri sera accendendo il flash del cell per scrutare nella nebbia ho visto dei vermicelli rossi nuotare in vasca....
Questa sera a distanza di 72h dall avvio faro una foto..
La parte di sinistra sono tre rocce delle fiji ...quella di destra non ne ho idea...poi c'è quella che fa da ponte che ha un nome strano...poi le vedi bianche perché hanno una patina biancastra sopra nonché un po' di pulviscolo che si è depositato...rocce già spurgate in un altra vasca..infatti ho valori pressoché perfetti dopo solo 5 giorni..
No no...poi ai lati quello vhe tiesco a pulire bene...non e importsnte visto che a uns spanna dai laterali ce il muro...come tisembra la piccola rocciata?
Domani provvedo perche ora ho dovuto intorbidire l acqua per togliere i residui di sabbia depositati sopra...
I kili di roccia sono 14, 5 su un totale di 85 litri netti inseriti in vasca