Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho da poco sostituito i due neon del mil acquario con altri cdue da 10000k ... da wualche giorno che sono comparse queste... ho portato il fotoperiodo a 7 ore
1) i neon si cambiano uno per volta e a distanza di un mese l'uno dall'altro
2) la gradazione deve stare fra i 4000 e 6500K. Quelli che hai usato tu van bene per il marino
3) il fotoperiodo deve stare almeno ad 8h, meglio se fai 8,30.
Soluzioni:
1) ricambia i neon con quelli indicati nel punto 2), però mi raccomando a distanza di un mese l'uno dall'altro
2) aumenta il fotoperiodo di 15min ogni 3gg, fino ad arrivare ad 8h30min
Puoi indicarci anche i valori (ph, kh, no3, po4) dell'acqua dell'acquario, facendo il test coi reagenti? Se poi ti è possibile aiuterebbe anche una foto panoramica della vasca
Quanti lt è la vasca? quel povero discus sta da solo? :(
Tornando alla vasca, sicuramente il cambio delle luci è obbligatorio. Eventuali prodotti chimici funzionerebbero sul momento ma poi se non togli la causa non hai concluso niente.
Il test dei fosfati puoi comprarlo o fartelo fare dal negoziante? prendi l'acqua dal fondo con una siringa e, nel caso in cui lo fai fare al negoziante, mi raccomando fattelo fare coi reagenti e fatti dire il valore esatto