|
Originariamente inviata da Jellifish
|
Ok.. Oggi sto cercando di contare quanti maschi ho.
2-3 di sicuro, e uno verde.
Oggi lottavano tra di loro. Ma sono super vioenti!!
Se volete vederli ho messo un piccolo video sulla pagina fb di acquaportal. Appena riesco la metto su youtube e ve la posto..
Cavoli che botte
|
Ciao , in questo primo periodo gli scontri saranno frequenti , un combattimento può durare anche un' ora :) . il tutto per mettere in chiaro le cose nel gruppo. almeno per quella che è la mia esperienza(li allevo da un anno) con i simpatici e vitali puntius mi sento di dire che le lotte determineranno 2 capobranco di cui uno "dominante" sull'altro , dovresti poterli individuare dai colori più accesi dei due e il capo dominante presenta la pinna dorsale sempre aperta e dai colori intensi. Una volta determinati i due "capi" le lotte per la maggiorparte dei casi saranno propio tra loro 2 , perchè il capo in seconda , accetta questo status per un po' poi torna alla rivalsa.
Fin'ora non è mai successo che uno di loro si ferisca drante un combattimento e non credo arrivino a questo.
non so il vero motivo , ma capita anche a me che tutto il branco se ne stia fermo in un punto " sembrano quasi facciano conversazone in piazza"

.
Ah non so se già ti è capitato , ma dopo un combattimento a volte il perdente può isolarsi per un un po' diventanto pallido e tremante, giusto il tempo di smaltire la sconfitta , poi riaccende i colori e via in mezzo al gruppo!