Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
non posso, non riesco a mettere a fuoco oggetti così piccoli (ps: la fotocamera digitale al momento è fuori uso, ho solo quella del cellulare...) ...non so,son comparse oggi e in vasca o solo egeria e 2 anubias
sono cmq piccoli pallini giallo chiaro, 1 pò più grandi di 1 mm...
Ultima modifica di gambusia80; 16-01-2013 alle ore 14:42.
aiuto...ho trovato 1 mio amico che ha una coppia di endler ma li deve dar via entro la prossima settimana e me li regalerebbe...quando sarebbero passati solo 15 giorni dall'avvio dell'acquario... dite che posso provare a inserirli? è così tanto rischioso? la tentazione è forte...lo so....la vasca è bella piantumata e lo sarà ancora di più fra 1 paio di giorni...
a livello teorico, se 1 pesce muore per picco di nitriti si deve riavviare l'acquario da capo? no vero?
cavolo è un rischio... puoi tenerli in un fauna box o un'altra vaschetta per 15 giorni cambiando l'acqua ogni 2 giorni e con un piccolo riscaldatore (la vaschetta potrebbe comunque tornarti utile per cure e quarantena)
stavo pensando.........nella fase di maturazione è bene mettere fertilizzante? lo dico perchè l'egeria so che cresce molto rapidamente ma a me sarà cresciuta 1 pò più di 1 cm in 1 settimana...non so se magari è poco...io nn ho messo fondo fertile essendo alle prime armi e dedicandomi alle piante più semplici, però, volendole allestire in modo che formino rifugi per avannotti di poecilidi, mi piacerebbe che le piante crescessero di più...
No, aspetta a fertilizzare
Le piante sono ancora in fase di adattamento e il fertilizzante sarebbe utile solo alle alghe
Comunque all'egeria densa il fondo fertile non serve per niente dato che praticamente non ha radici
Trae il nutrimento principalmente dalle foglie
Se ti serve per gli avannotti la puoi anche mettere galleggiante
__________________ I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!