Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Raga aiutatemi,la tridacna non sembra essersi ambientata bene...viene da una vasca con nutrienti altissimi..stava bene,era anche nell'altra vasca sul fondo..ora non mi si apre molto bene...poi spesso senza motivo si chiude di scatto e si riapre...si senton gli schiocchi delle 2 valve da fuori!!!cosa dite la sposto?e' meglio la metto su una roccia??
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
Si
------------------------------------------------------------------------
Pero quando l'ho messa in vasca l'ho girata sottosopra e di fianco prima di poggiarla sulla sabbia,per eliminare eventuali bolle d'aria
Ultima modifica di pardus77; 12-01-2013 alle ore 12:57.
Motivo: Unione post automatica
In effetti l'ho dovuta un po stressare perche ho dovuto con uno spazzolino da denti nuovo spazzolarle il guscio,erapieno di valonie(quelle infestanti verdi).in piu mi sono accorto ora che sul guscio ha 2 animaletti attaccati,quelli che fanno quella specie di filo di bava per pescare il cibo,non so come si chiamano,ma quelli c'erano anche prima e sembravan non dargli fastidio quando l'ho vista nell'altra vasca.
Sta facendo una specie di bava dalla parte posteriore dove poi di chiude verso il bisso,che ho ispezionato ed era bello bianco e pulito
Ultima modifica di pardus77; 12-01-2013 alle ore 13:25.
Probsbilmente cerca di espellere aria. se la trovi spostata,vuol dire che quel posto non gli piace,cerca luce e pure tanta,la bava e' dovuta al trasferimento deve ambientarsi.
Sul fondo di una vasca profonda 50cm di cui 45colonna d'acqua e la plafo 8x39 a 17cm dal pelo dell'acqua...
Gli bastera la luce?praticamente ho 300W luce in 200litri (vasca 90x50x50)
Non ho posto sulle rocce perche e' grande la trida per il mio reef..
Domanda niubba...ho letto che col bisso tendono a forare la roccia dove le metti...non e' che sul vetro di fondo mi dara danni al vetro???meglio na domanda banale che un danno irreversibile e stanza allagata!!il mio vetro e' 10mm
la crocea non ha il bisso... non preoccuparti dove la metti sta... per l'aria fai così sdraiala su di un lato per 6 ore poi la sollevi la fai ruotare di 360 gradi la strizzi energicamente ma non troppo facendola chiudere poi altre 6 ore sull'altro lato.. altra strizzatina e poi la posizioni. In natura le tridacne vivono in mezzo ai coralli quindi io non la posizionerei sul fondo.. però vedi tu.
Comunque fai il procedimento che ti ho detto.. qualche bolla d'aria all'interno potrebbe essere letale e motivo per cui non sta benissimo
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.