Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, sono nuovo e ho gia un problema (devo ancora capire le sezione per bene per cui perdonatemi se sbagliero')
ore 9 monto tetratec ex 700 su dubai 80
ore 16 esco di casa
ora 18:30 torno e uno scalare di 2 mesi e mezzo è a testa in giu incastrato nella mandata.. boccheggia ed è tutto storto..
ora l'ho messo in un 60 litri da solo che ha il filtro meno potente sperando si riprenda..
ciao! scusa non ho capito dove si è incastrato, tra la spray bar e il vetro?
la vasca da quanto era attiva? il filtro precedente cos'era? il filtro nuovo l'hai messo con i materiali filtranti del vecchio o adesso li hai attivi entrambi? quanto è grande lo scalare?
la portata del ex 700 non è fortissima, per un dubai 80 (che per gli scalari è comunque è al limite) va bene (se lo scalare è di 3cm è un pò forte, ma la puoi regolare con i rubinetti).
più che la forza della pompa mi viene da dire che si sia spaventato e si è andato a incastrare la.
io intendo per mandata l'aspirazione che manda l'acqua al filtro.. ( mio punto di vista ;) )
comunque adesso ho attivo sia l'ex 700 che il bluewave 05
i valori sono
ph:7
kh:5
gh:7
no2: 0
no3: 10 mg
in pratica è rimasto per metà risucchiato.. era lungo 2,5 cm (era)
è morto il poveretto..il problema è stato risolto :(
------------------------------------------------------------------------
ps.vasca attiva da fine settembre!!
Ultima modifica di lorenzopavia; 11-01-2013 alle ore 20:35.
Motivo: Unione post automatica