Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
la mia guppy sembra avere un morso sulla fronte.
è viva e si comporta normalmente.
in vasca ho altri guppy e portaspada.
avevo anche 2 scalari ma piccoli.
chi può essere stato? morirà?
a proposito da un po più di un mese sempre lei ha la macchia gravidica invisibile ma non ha mai partorito da quando è con me.
Ciao la macchia non si vede chiaramente in tutti i guppy femmina, io ne ho avute alcune in cui non si notava proprio.
Sicurissimo che non abbia partorito?Con gli scalari in vasca gli avannotti potrebbero essere spariti in molto poco tempo....ma li hai ancora nella stessa vasca?
Di che vasca stiamo parlando? Quanti litri?
I valori come sono?
Guppy e portaspada vogliono acqua dura e basica, gli scalari sono acidofili per cui non possono essere allevati insieme
__________________ I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!
a proposito da un po più di un mese sempre lei ha la macchia gravidica invisibile ma non ha mai partorito da quando è con me.
Se non vedi la macchia -e non è una blonde- è quasi certamente un maschio tardivo. Crescono con colori più spenti senza sviluppare i caratteri sessuali, poi da un giorno all'altro (non in senso letterale, ma in breve tempo) gli si forma il gonopodio e cresce la coda, e cominciano a correre dietro alle femmine vere.
Potrebbe anche essere vecchia e/o sterile...
ph 7 è un po' bassino, meglio 7.5
I valori dovrebbero essere kh da 10 in su gh da 12 in su
La temperatura la porterei gradualmente a 24°C, se più alta vivono meno i guppy dato che il metabolismo accelera
__________________ I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!
ph 7 è un po' bassino, meglio 7.5
I valori dovrebbero essere kh da 10 in su gh da 12 in su
La temperatura la porterei gradualmente a 24°C, se più alta vivono meno i guppy dato che il metabolismo accelera
la durezza è come dice davide
il ph preciso è 7.3/7.4
la temperatura è 27 sul termoriscaldatore. in vasca ci sono 26°C.
è troppo alta?