Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ok, allora mi sa che di flora gli metto la egeria densa vicino al filtro per nasconderlo davanti una piccola cryptocoryne e nell'angolo dietro la vellisneria nana poi ovviamente tante piccole red cherry.
Oggi vado in negozio per fare un preventivo di tutto.
Penso che inizio settimana allestisco con piante, rocce o rami.
Devo prendere batteri o roba del genere?
Comunque per l'acqua faccio 50% quella del pozzo (o è meglio quella del rubinetto?) e 50% osmotica. Ditemi voi se faccio bene.
Ultima modifica di MarcoGio; 02-01-2013 alle ore 15:00.
No..con le red cherry va bene acqua di rubinetto decantata o biocondizionata
l'acqua di osmosi non serve
L'attivatore batterico non serve...metti un pizzico di mangime e sei a cavallo
Metterei anche muschi e cladophore
__________________ I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!
Problemi nel trovare red cherry a Rimini. Ho girato quasi tutti i negozi a Rimini e non le ho trovate. Uffa.
Cosa potrei metterci al posto che le red cherry? Guppy maschi?
Ok, grazie. La vasca è 30L avevo sbagliato a prendere le misure
Termoriscaldatore da 50w va bene per un 30L?
se sono 30 lt puoi valutare eventualmente l'inserimento di un betta, o al limite boraras o endler..
per il riscaldatore basterebbe un 25, il 50 ti consuma il doppio ma riscalda più in fretta e quindi resta acceso per meno tempo... dipende anche da quale temperatura vuoi mantenere in vasca
__________________ "Ogni sublime umorismo comincia con la rinuncia dell'uomo a prendere sul serio la propria persona." Hermann Hesse
"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."