If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above.
You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.
To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.
Per rispondere a Pette...ho confrontato i prezzi sui mangimi per discus...aquariumline ha il prezzo più basso di 2/3 €. Forse non è lo stesso articolo,perchè quello di acquaingros mi da molto di cinese di scarsa qualità. Può essere che mi sbagli
__________________ Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. [ J. K. Rowling ]
Più conosco gli uomini, più apprezzo gli animali. [George Bernard Shaw]
Bisognerebbe ordinarlo da aquariumline e vedere la scatola per aver conferma che il fornitore sia diverso, comunque io di solito prendo tutto da loro, mentre se non erro i fratelli salati usano molto acquariomania
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Adesso a breve dovrò fare un ordine..magari lo butto nel carrello e non ci penso più! male che vada farò un salmastro o marino! ahahah!
Cmq io pensavo di colorare l'acqua dolce e poi vedere se quella salata nello schiuditoio di colora anche lei..se no, allora provo in vasca popolata!
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
In un vecchio pezzo di cabaret si diceva... Ammmè me pare na strunzata !
Non vedo come possa non mescolarsi l'acqua in un contenitore aperto con un aeratore che gli smuove il contenuto... Poi le artemie appena schiuse che motivo avrebbero di andare a cercare l'acqua dolce ?
Insomma diciamo che i dubbi e le perplessità sono tante eh!?
In teoria si fa affidamento sulla "stupidità" delle artemie, che per raggiungere la luce (quelle della plafo/stanza) attraversano anche l'acqua dolce..però bho!
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Perdonami però.. Ammettiamo che funziona, l'artemia una volta entrata nella vasca è comunque salata. Quindi se non fa danni all'acquario li fa alla fauna. Almeno che i pesci non le mangiano dopo che si sono fatte un bel giretto nella vasca e si siano "sciacquate". Correggetemi se sbaglio :)
anche a me non convince molto. prima di somministrarle, le artemie vanno sciacquate molto bene con acqua dolce, proprio per evitare di introdurre sale in vasca. e poi non mi piace l'idea che i nauplii fuoriescano e vadano dove vogliono, disperdendosi così nella vasca. per ottimizzare il cibo, io ho sempre spruzzato con una siringa o una pipetta i nauplii appena schiusi proprio all'interno della covata, tra gli avannotti, in questo modo sono sicuro che mangiano tutti.