Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Dipende da molti fattori, temperatura... pressione di esercizio... comunque posso dire che a me produce 20 litri mediamente in 4 ore. Non ho mai provato a vedere quanto scarto produce, ma per "sentito dire" si parla di un rapporto di 1 a 4
dipende dalla membrana, sui vari impianti vedrai scritto 50 gpd, 75 gpd... sta per galloni al giorno. 50 in teoria dovrebbero essere quasi 190 litri in 24 ore.
Dipende però anche dalla pressione della tua acqua di rete e da quanti sali disciolti ci sono..
io ho una 75 gpd e mi fa 5 litri piu o meno in 1 ora e qualcosa..
L'acqua di scarto è circa 3/4 volte tanta, cioè per i 5 che mi fa di osmosi ne raccolgo una ventina.
Io accendo l'impianto la mattina verso le 6:00 (sono molto mattiniero...). A quell'ora la pressione di rete penso che sia maggiore perché ci sono molte poche utenze attive
------------------------------------------------------------------------
Comunque posso confermare che 20 litri riesco a farli in circa 4 ore o massimo 4 e mezzo. Ora che fa un po' più freddo e di conseguenza è un pochino più fredda anche l'acqua, magari occore una mezz'ora in più
Ultima modifica di Mimmino; 18-12-2012 alle ore 19:30.
Motivo: Unione post automatica
Io con acquaefiltri non mi sono trovato benissimo...se devi acquistare altro, tipo mangimi,arredo,ecc ti conviene acquistare da acquariumline o acquariomania cosi eviti i costi di spedizione (se non erro 13 euro mica pochi a differenza delle altre aziende),alla fine la differenza è minima!!
Ho capito,quindi teoricamente quelli che producono più litri al giorno dovrebbero essere più veloci. Che ne dite di uno di questi? (vorrei scegliere quello da 60)
Bisogna aggiungere qualcosa? http://www.aquariumline.com/catalog/...no-p-6531.html