|
Originariamente inviata da luca1988
|
ritorno alle hqi???
|
No
|
Originariamente inviata da S_COCIS
|
Geometra,
qualche considerazione/osservazioni in merito puoi darcele ? per capire meglio cosa non riesce a fare la plafo a LED rispetto alle altre illuminazioni.
non ottieni i colori che vorresti ?
|
Il mio discorso non era in generale sulle l'illuminazione a led, ma era riferito all'ultimo modello dello plafo aqualiving, che secondo me (ripeto secondo me) e dopo l'utilizzo di un anno non è adatta all'allevamento di coralli SPS, perché non si ottengono colorazioni decenti, la crescita è minima e alcune tipologie di coralli vanno in sofferenza (bruciature delle punte, tiraggi dal basso) tipo millepore e nobilis.
Al contrario ottima per tenere LPS.
Spero di essere stato un pò più chiaro.
|
Originariamente inviata da vikyqua
|
Hai fatto bene,..o meglio, scelte personali, ma pur giocando molto con i led nell'ambito professionale, ed avendoci provato anche io per un anno, ho tratto anche io le mie conclusioni personali. Top T5 per colori, Top HQI per crescita, Top led per consumi. Alcuni Led professionali e non per il settore acquariofilo, offrono prestazioni davvero eccezzionali, ma per quello che "oggi" costano, non esiste, soprattutto se puoi ottenere stesse prestazioni a prezzi molto piu' contenuti. In fondo i coralli non necessitano di potenze estreme, ma di qualita' di luce, a mio avviso, ottenibile solo con le HQI. I T5 garantiscono una piu' ampia e costante illuminazione e colori,..forse, piu' accesi, ma in sostanza e' come parlare di un arancio allevato in serra o cresciuto all'aperto, uno sara' piu' bello da vedere, ma l'altro avra' un sapore piu' naturale.
Aspettiamo le tue personali considerazioni,.....
|
Ho smontato una plafo a led per montare due plafo sempre a led.
Per me oggi con i led si possono tranquillamente gestire vasca con colorazioni e crescite molto buone.
Con il vecchio modello della aqualiving (sempre a led) colori e crescità nella mia vecchia vasca non mancavano.
Se poi parliamo di certi livelli altissimi di colorazioni raggiungibili solo con i T5 posso essere d'accordo con te se la vasca è gestita da gente come ciliaris, dodaros, nando e simili.
Loro possono veramente farti capire con una determinata plafo a che livelli si puà arrivare sia in crescita che in colori.
Hai ragione dimenticavo

Ho montato due plafo GNC AM466.
Volevo annunciarlo mettendo un paio di panoramiche ma non pensavo che foste così curiosi.
Adesso non è più un segreto

Sicuramente la reflex viene con me.
Grazie per i complimenti, ma le foto non sono niente di che, così come gli animali ..... aspiro ad altro
|
Originariamente inviata da buddha
|
Geometra sbottonati..cosa hai montato?
|
Mi sono sbottonato