Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
OHoh, ieri una di quelle scene da buttarsi dalla finestra...
Una coppia di sposi davanti ad una vasca di pesci al negozianbte: Avremmo bisogno di un pulitore per le alghe, cosa ci può dare?
Negoziante: Ne esistono molti: plecostomus, ancistrus, corydoras, dipende dalle dimensioni della vasca...
Compratori: la vasca è molto grande, sono 50 litri....
Negoziante: e' piccolo per tutti, vogliono tutti più di 70-80 litri...
Compratori: neanche un nemo andrebbe bene?
Hanno ragione, Riccardo...non ti ricordi quando Nemo si infila nel filtro per bloccare la girante? Potrebbe benissimo sbloccarla in caso di necessità...
OHoh, ieri una di quelle scene da buttarsi dalla finestra...
Una coppia di sposi davanti ad una vasca di pesci al negozianbte: Avremmo bisogno di un pulitore per le alghe, cosa ci può dare?
Negoziante: Ne esistono molti: plecostomus, ancistrus, corydoras, dipende dalle dimensioni della vasca...
Compratori: la vasca è molto grande, sono 50 litri....
Negoziante: e' piccolo per tutti, vogliono tutti più di 70-80 litri...
Compratori: neanche un nemo andrebbe bene?
Questa è di ieri
un ragazzino chiedeva al negoziante (dopo aver acquistato 15 guppy per un 50 litri ) se ritirava gli avannotti
N: No io non li posso prendere
C: E allora come faccio, non li posso mica tenere tutti....
N: Perché non prendi un bel pesce rosso, vedrai che non avrai questo problema
C: Ma i pesci rossi con i tropicali ho letto che è meglio di no...
N: Dove l'hai letto? su internet? Lascia perdere....o te li tieni tutti o fai come ti ho detto
C: Ok mi dia un pesce rosso
N: Bravo, tanto viene solo 1 euro
Questa me la detta il mio negoziante oggi, e per poco non svenivo.
Una signora entra e tutta decisa, chiede se è possibile acquistare un pesce pagliaccio; il negoziante si appresta al prelevamento dell'animale quando, pone la domanda del secolo:
"signora, posso chiederle quanto è grande il suo acquario marino?"
"io non ho nessun acquario" risponde la signora
"e allora dove lo mette" replica giustamente il negoziante
e questa è la risposta del millennio:
"Bhe, semplice, lo metto in una vaschetta di plastica come il pesce rosso no?"
fortunatamente il negoziante si è astenuto dal condannare alla porte il povero pesce.
Ma io mi chiedo, ma perchè la gente non collega il cervello quando parla?
n-buongiorno
c-bunongiorno
n-vuole qualcosa?
c-si,ieri ho messo l'acqua nel mio acquario e volevo metterci qualcosa.
n-che pesci ci voleva mettere?
c-mmm,mi piacerebbe uno di questi(scalare),poi questo mi piace molto(apteronotus),poi un nemo e un cavalluccio marino.
n-va bene,pero le serve anche un paio di mangia alghe.
c-va bene,ma quali sono?
n-sono questi qui(pleco e cory)
c-quello grosso (pleco) è brutto,prendo quelli piccoli che sono carini.
n-ma quanto è grande il suo acquario?
c-è molto grande,saranno ben 50 litri!
n-allora va bene.
c-va bene,arrivederci!
poi il negoziante viene da me e mi fa:le interessa qualcosa?
io:dopo cio che ho visto non piu