|
Originariamente inviata da michele
|
Riesci a fare una foto del filtro di lato? Così capiamo meglio com'è suddiviso. A occhio e croce comunque mi sembra che alcune cose siano di troppo, diciamo non indispensabili. 8 kg di cannolicchi sinterizzati qualsiasi marca sono tantissimi per la tua vasca, in realtà dubito che potranno lavorare al massimo delle loro potenzialità se correttamente utilizzati.
|
Ciao scusate la risposta in ritardo!
Michele perchè hai dubbi sul fatto che lavoreranno bene?
Quale sarebbe la controindicazione?
Questa è la divisione in scomparti che ho effettuato nella mia sump per adattarla al dolce
Grazie.

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Giugni Davide
|
anche io sto allestendo un dolce con sump, ma secondo me le spugne le devi invertire, se metti le fini prima delle grosse, queste si intasano e le grosse non lavorano. Io almeno faccio così. Anche io userò una eheim 1250 come risalita, ma non ha oca portata per il tuo litraggio?
|
Hai perfettamente ragione, però per motivi di praticità la lana d perlon la metto prima per poterla lavare più facilmente.
La portata della pompa è perfetta, forse anche un po' troppa infatti mi sa che chiuderò un po' il rubinetto.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Lorenzooff
|
ciao,secondo me vanno piu che bene.non so quanto ti verranno a costare 8kg di siporax,però per me puoi anche scegliere dei cannolicchi piu economici
|
li ho comprati "sfusi" a 7 euro al kg quindi ne ho approfittato...già 4kg li avevo e giravano da un anno nel filtro.
Quest'ultimi provenivano dalle scatole da 1 litro e mi sono costati un botto!!!