Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Buongiorno ragazzi con i miei genitori ho parlato del mio acquario,sono entrambe d'accordo all'acquisto dell'elos 120xl,ma mio papà mi ha fatto pensare,"Federico capisco il tuo amore verso quest'hobby,ma tu non hai mai avuto un marino e non conosci nemmeno il suo ecosistema,non sarebbe meglio cominciare come hanno fatto tutti con un piccolo nano di una 30ina di litri,per poi passare al grande,vista la spesa elevata?se poi non riesci ha gestirlo quello (l'elos si intende) grande sono solo soldi buttati".
Ha questo punto ragazzi è meglio forse iniziare con un giocattolino da una 30 di litri prima di passare al 500 litri a vostro parere.(be' il ragionamento di mio papà alla fin fine non fà una piega)
Aspetto risposte
Elos mini dici eh??.....
Bellissime misure e bellissima vasca pero'.........costicchia parecchio......pensa se fartelo fare artigianale con quelle misure!
Dal mio melafonino con tapatalk!!
Buongiorno ragazzi con i miei genitori ho parlato del mio acquario,sono entrambe d'accordo all'acquisto dell'elos 120xl,ma mio papà mi ha fatto pensare,"Federico capisco il tuo amore verso quest'hobby,ma tu non hai mai avuto un marino e non conosci nemmeno il suo ecosistema,non sarebbe meglio cominciare come hanno fatto tutti con un piccolo nano di una 30ina di litri,per poi passare al grande,vista la spesa elevata?se poi non riesci ha gestirlo quello (l'elos si intende) grande sono solo soldi buttati".
Ha questo punto ragazzi è meglio forse iniziare con un giocattolino da una 30 di litri prima di passare al 500 litri a vostro parere.(be' il ragionamento di mio papà alla fin fine non fà una piega)
Aspetto risposte
Cmq Conta che la spesa non è solo quella dell'acquario elos.. Dovrai prendere svariati chili di rocce vive che costano sui 16 euro al chilo dal negoziante e circa la metà dal privato.. Il costo dell'impianto osmosi e il sale, le pompe di movimento... ;) Comunqy