Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-12-2012, 20:13   #21
Davide80
Pesce rosso

L'avatar di Davide80

Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nosbi Visualizza il messaggio
qual è il senso di prendersi uno scooterone invece di una moto??
Tantissimi! ti dico i miei, poi magari altri diranno i loro..
Premettendo che arrivo da una suzuki gsx-r 600, dovuta dar via puramente per i costi!
La moto è un gran mezzo, passione pura, ma la moto in se, la vera moto, si usa la domenica o cmq per viaggi seri, con gli amici, in pista, o per le colline nel tempo libero. Non di certo tutti i giorni, troppo scomoda nel traffico.
La mia ex moto mi faceva meno di 20Km/l, mio cugino per esempio si è preso da poco un Aprilia Tuono 1000, moto pazzesca, peccato che faccia i 7/10 Km/l, peggio di una ferrari, e la usa solo la domenica.. Con quello che lui spende la domenica, io ci giro tutta la settimana più giro domenicale con la ragazza..

Quindi il discorso è che, a me serve un mezzo che beva meno molto meno della macchina, e anche come costi manutenzione deve essere economico. la moto mi costava poco meno della macchina, ci sono più parti che si usurano di uno scooterone, le gomme si pelano di più, poi la potenza, quella ti porta a tirare c è poco da fare.. l agilità dello scooterone in mezzo al traffico non te la darà mai una moto.
Mi serviva un mezzo economico nell uso di tutti i giorni, e l unico mezzo che soddisfa è uno scooterone.
Che poi, una volta provato, col cavolo che torno alla moto, troppo comodo e duttile, faccio esattamente quello che facevo con la suzuki, solo che lo faccio con la ruota anteriore a terra e con più relax e testa, ora riesco assaporare il panorama nei giri fuori porta, prima il panorama era un flash, e ringrazio di essere ancora qua, xchè certe moto non dovrebbero essere date in mano a neo patentanti... (parlo di 14 anni fa quando presi la patente)

Invece quello che nn capisco io, è la "diattriba e odio" che alcuni hanno verso gli scooteristi. Io quando giravo in moto, salutavo gli scooteristi che a loro volta mi salutavano, mi è capitato sovente questa estate, che motociclisti non mi risposero al saluto, e dire che cmq io e la ragazza nn siamo in maglietta e jeans, ma ho abbigliamento tecnico, si vede che nn siamo "scooteristi della domenica" o meglio, "motociclisti della domenica"
Mi son sentito dire "tu non sei un motociclista" ma quando avevo la Suzuki ero un motociclista e ora con lo scooterone no? E' come definire una macchina con cambio automatico una non macchina, e l autista un non autista... eppure ci sono bmw e fior fior di macchine di tutto rispetto col cambio automatico..
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo che se avessi i soldi, prenderei una moto, probabilmente una scarenata molto probabilmente una Ducati monster mamma che bella.. da usare il week end, ma per tutta la settimana assolutamente scooterone Santo l inventore

Ultima modifica di Davide80; 04-12-2012 alle ore 20:15. Motivo: Unione post automatica
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-12-2012, 20:23   #22
Nosbi
Pesce rosso

L'avatar di Nosbi

Città: Udine-Ferrara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Premettendo che arrivo da una suzuki gsx-r 600, dovuta dar via puramente per i costi!
La moto è un gran mezzo, passione pura, ma la moto in se, la vera moto, si usa la domenica o cmq per viaggi seri, con gli amici, in pista, o per le colline nel tempo libero. Non di certo tutti i giorni, troppo scomoda nel traffico.
La mia ex moto mi faceva meno di 20Km/l, mio cugino per esempio si è preso da poco un Aprilia Tuono 1000, moto pazzesca, peccato che faccia i 7/10 Km/l, peggio di una ferrari, e la usa solo la domenica.. Con quello che lui spende la domenica, io ci giro tutta la settimana più giro domenicale con la ragazza..

Quindi il discorso è che, a me serve un mezzo che beva meno molto meno della macchina, e anche come costi manutenzione deve essere economico. la moto mi costava poco meno della macchina, ci sono più parti che si usurano di uno scooterone, le gomme si pelano di più, poi la potenza, quella ti porta a tirare c è poco da fare.. l agilità dello scooterone in mezzo al traffico non te la darà mai una moto.
Mi serviva un mezzo economico nell uso di tutti i giorni, e l unico mezzo che soddisfa è uno scooterone.
Che poi, una volta provato, col cavolo che torno alla moto, troppo comodo e duttile, faccio esattamente quello che facevo con la suzuki, solo che lo faccio con la ruota anteriore a terra e con più relax e testa, ora riesco assaporare il panorama nei giri fuori porta, prima il panorama era un flash, e ringrazio di essere ancora qua, xchè certe moto non dovrebbero essere date in mano a neo patentanti... (parlo di 14 anni fa quando presi la patente)

Invece quello che nn capisco io, è la "diattriba e odio" che alcuni hanno verso gli scooteristi. Io quando giravo in moto, salutavo gli scooteristi che a loro volta mi salutavano, mi è capitato sovente questa estate, che motociclisti non mi risposero al saluto, e dire che cmq io e la ragazza nn siamo in maglietta e jeans, ma ho abbigliamento tecnico, si vede che nn siamo "scooteristi della domenica" o meglio, "motociclisti della domenica"
Mi son sentito dire "tu non sei un motociclista" ma quando avevo la Suzuki ero un motociclista e ora con lo scooterone no? E' come definire una macchina con cambio automatico una non macchina, e l autista un non autista... eppure ci sono bmw e fior fior di macchine di tutto rispetto col cambio automatico..
Aggiungo che se avessi i soldi, prenderei una moto, probabilmente una scarenata molto probabilmente una Ducati monster mamma che bella.. da usare il week end, ma per tutta la settimana assolutamente scooterone Santo l inventore
capito grazie

in ogni caso l'abbigliamento tecnico ci deve essere..

ma girando con lo scooterone considerando che paghi assicurazione bollo gomme e tutte le spese del caso, risparmi cmq più che avere solo la macchina?

non credo..rimane un "lusso"
Nosbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 10:18   #23
Davide80
Pesce rosso

L'avatar di Davide80

Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio

capito grazie

in ogni caso l'abbigliamento tecnico ci deve essere..

ma girando con lo scooterone considerando che paghi assicurazione bollo gomme e tutte le spese del caso, risparmi cmq più che avere solo la macchina?

non credo..rimane un "lusso"
No guarda, ti posso assicurare che non è così proprio xchè ce l ho..
Ti potrei dare ragione parlando di un TMAX, 10000 e passa euro per uno scooterone, che pela le gomme come una moto, beve poco meno di una moto, ha bisogno di manutenzione come una moto, e la maggior parte di chi ce l ha (non tutti x carità) fa il fighetto, giacca e cravatta e via..

Io ho scelto un "piccolo" 250 proprio per i costi, in tutta la stagione ho fatto 3 tagliadi, in tutto ho speso poco meno di 150 euro, a parte il variatore ma è una spesa a parte.
Le gomme ne ho ancora almeno per il triplo dei km fatti..
Bollo pago 40 euro l anno
Benzina tre volte meno della macchina, fidati che prima di buttarmi su uno scooter mi son fatto parecchi calcoli, ho ancora mille fogliettini
Abbigliamento tecnico sempre, è pur sempre una due ruote..
Sta di fatto che per me è stata la prima stagione dove ho seriamente mollato la macchina in garage per mesi, e il portafogli ha ringraziato, oltre che la salute/scleri, dato che i semafori con lo scooterone li vedo una volta sola, con la macchina anche 4-5 volte lo stesso semaforo e il fascino di girare tranquilli tra i panorami... quanto mi manca già l estate!
Vecchio 05-12-2012, 14:20   #24
Nosbi
Pesce rosso

L'avatar di Nosbi

Città: Udine-Ferrara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

il guadagno dovuto al risparmio di benzina rispetto alla macchina,

supera il risparmio che sia ha non comprando lo scooter evitando quindi i costi di assicurazione bollo manutenzione etc ?

Risposta: no è una comodità il cui costo è diminuito dal risparmio di benzina rispetto alla macchina..

giusto?
Nosbi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
scelta , scooterquale